Operazione finanziata a valere sul P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Fondo FESR Asse IX Azione 9.14 “Interventi per la diffusione della legalità” “Finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni Comunali”.:

Data:

22 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con la Determinazione del Dirigente della Sezione Promozione della Salute e del Benessere della Regione Puglia n. 716/2019 è stato adottato l’ ”Avviso Pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali” con le risorse del POR PUGLIA 2014-2020 Asse IX “Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione” Azione 9.14 “Interventi per la diffusione della legalità”.

Il Comune di Monteiasi è stato Soggetto beneficiario dell’importo di €.100.000,00, destinati al Campo polivalente di calcetto-tennis-pallavolo (CUP Progetto B31E19000060007).

La finalità dell’intervento del progetto è stata quella di ampliare e migliorare l’offerta sportiva con l’inserimento di ulteriori tre discipline sportive (calcetto, tennis e pallavolo), potenziando il patrimonio impiantistico sportivo del Comune di Monteiasi (Ta) e garantendo un impatto positivo sul territorio, in termini di aggregazione sociale, di integrazione di gruppi a rischio di marginalità e di promozione dello sviluppo socio-economico.

L’ampliamento della offerta di spazi per svolgere attività sportive è stata, sicuramente, un’occasione per instaurare un forte legame aggregativo, integrativo ed inclusivo.

.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!